venerdì 21 marzo 2008

Ricercando la giusta formazione

Qualcuno di voi (infobroker salentini), ricorderà sicuramente la confusione che ci fu con le destinazioni delle sedi di Stage di questo corso.
Qualcuno aveva fatto specifiche richieste di "trascorrere" queste 500 ore presso enti privati e amministrazioni pubbliche di vario genere.
Personalmente posso dire che mi diedero conferma di disponibilità circa un mese prima della fine delle lezioni teoriche del corso, a continuare questo percorso formativo presso la sede dell'Assri, azienda per l’internazionalizzazione delle imprese della Camera di Commercio di Lecce.
Ma giorni prima, tra un problema e l'altro, parecchi di noi si trovarono a dover cambiare programma, o meglio, a proporre all'ultimo momento un'altrenativa alle precedenti scelte.
E qui cambiò la mia vita :)
Debbo essere sincero... ci rimasi parecchio male, ma se ora ho trovato finalmente la strada giusta del mio percorso professionale, fu proprio grazie al cambio della sede di stage.
E indovinate un po'... da un Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese, dove avrei dovuto cercare informazioni su opportunità d’affari e approfondimenti in tecniche di commercio con l’estero, son finito in una Web Agency a imparare HTML, CSS per sviluppare siti e applicazioni Web.
Da qui, come si può intuire, la mia formazione ha cambiato direzione.
Dopo la fine dello stage, finalmente avevo trovato la mia strada.
Ho continuato a frequentare altri corsi di formazione attinenti, per recuperare "gli anni persi" a cercare di capire cosa voler fare da grande...
Ora continuo a formarmi, lavorando e collaborando con diverse Web Agency e Seo Agency a Lecce, sperando di diventare presto un bravo consulente Web Marketing... magari di un'azienda mia :).

0 commenti: